Progetto ESSEDONA



Il progetto nasce con l’intento di supportare la campagna vaccinale attraverso l’utilizzo di una struttura leggera, mobile e multifunzionale allestita con attrezzatura e dotazione idonea, che funga da area di accoglienza ed attesa delle persone più fragili (anziani, disabili) in fila per la vaccinazione.

All’interno verranno garantite da volontari esperti, informazioni, accompagnamento, ristoro (acqua e bevande), nonché uno spazio per l’animazione dei bambini, se necessaria.

In caso di necessità la struttura può essere adibita ad ambulatorio per le vaccinazioni.

La stessa struttura potrà essere impiegata anche in contesti emergenziali causati da calamità (terremoti, alluvioni) all’interno delle aree adibite all’assistenza alla popolazione, come sportello sociale o spazio bimbi.

La dotazione: 2 postazioni da ufficio complete, stampante, Mobili, poltroncine e sedie sanificabili, tavolo per attività varie, distributore acqua, macchina caffè, generi di comfort, condizionatore caldo/freddo, Dpi (mascherine, guanti e gel), Area giochi per bambini allestita in sicurezza per eventuale intrattenimento con animatori.

La struttura andrebbe ad inserirsi nel progetto di assistenza alla popolazione in emergenza che ci vede impegnati da anni con strutture gonfiabili, centri di accoglienza e cucine da Campo.


Votaci tramite l'app di Esselunga!


Progetto
Carrello